23 maggio 2018

Una verità incontrovertibile: l’equitazione è l’attività che sembra nata per i bambini. Coordinazione, mantenere l’equilibrio, le regole e la disciplina, ma anche:

un’attività all’aria aperta, che permette di vivere un’emozione particolarmente originale per i bambini che usualmente non vivono in campagna. Il verde, il poter respirare aria fresca contatto con la natura, i profumi e gli odori della campagna e della vita all’aperto intorno al cavallo. Una sensazione indimenticabile.

Effettuare attività in sintonia ed empatia con il cavallo, e imparare a prendersi cura con responsabilità dell’animale stesso. Lealtà, maturazione, concentrazione.

Il cavallo è molto empatico con i bambini, socievole, affettuoso, e pretende rispetto ed attenzione.

Divertimento assicurato nelle attività di maneggio per bambini a Roma, Salti, trotto, galoppo, carezze e coccole al cavallo, e se il tempo lo permette la possibilità di effettuare meravigliose passeggiate in sella.

Nel cuore del Divino Amore a Roma in zona Ardeatina, Equestrian Centre offre i suoi spazi per permettere ai bambini di avvicinarsi all’attività equestre divertendosi con il Pony Club, con lezioni individuali o di gruppo da 5 a 14 anni. Le lezioni di equitazione vanno dal battesimo della sella fino ad avvicinare i ragazzi all’attività agonistica vera e propria.

La sintonia ed il legame che si crea tra bambini e pony è qualcosa di unico, e vale la pena vivere.

Empatia tra cavalli e bambini, un amore intramontabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *